News | 14 dicembre 2020

Il presepe vivente astigiano sarà online con i Martinrock, domenica 20 dicembre

La chiesa di San Martino sarà un set cinematografico. La rappresentazione anche sulla pagina Facebook del nostro giornale

Il presepe vivente astigiano sarà online con i Martinrock, domenica 20 dicembre

La parrocchia di San Martino non si è fatta intimorire dal Covid e, in collaborazione con il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti e la compagnia teatrale de I Martinrock, riuscirà a proporre agli astigiani la XVIII edizione del presepe vivente cittadino.

L’evento non si svolgerà in piazza San Martino come sempre, San Giuseppe non porterà Maria sull’asino per le strade del centro storico al suono delle cornamuse, ma avverrà, come ormai consuetudine in questo periodo, on line.

Gli amici di San Martino, infatti, affiancati dai loro collaboratori, hanno reso la chiesa barocca più bella della città un vero e proprio set cinematografico per realizzare, nel rispetto di tutte le restrizioni e le precauzioni dettate dalla situazione d’emergenza, un vero e proprio cortometraggio, così da non perdere la tradizione del presepe vivente avviata nel 2003.

Una vera edizione speciale quindi, scritta da Riccardo Fassone, interpretata dalla compagnia teatrale de I Martinrock con la collaborazione degli amici di San Martino e la regia di Stefano Borello e Riccardo Bruno.

Maria Sabini, presidente del Lions Club, afferma “Non potevamo permettere che la situazione attuale ci rubasse la speranza e archiviasse il 2020 come l’anno in cui non si è allestito il presepe vivente cittadino e per questa ragione, affidandoci alla tecnologia ed alle capacità di due giovani talentuosi astigiani, Stefano Borello e Riccardo Bruno, abbiamo reso possibile ancora una volta il miracolo della natività nel quartiere di San Martino e nella città di Asti”

A sottolineare ancor più fortemente la voglia di rinascita, di normalità e soprattutto di vita, quest’anno le sacre famiglie sono state ben due: Sara, Massimo e il piccolo Vittorio Gennari affiancati da Chiara, Maurizio e il piccolo Aldo Gaffoglio.

La XVIII edizione del presepe vivente cittadino sarà presentata ufficialmente domenica 20 dicembre alle 11 nella chiesa di San Martino in Asti e alle 12 sarà sulla pagina del quotidiano online “La voce di Asti”, sul canale youtube del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti e sulle pagine Facebook e Instagram della parrocchia di San Martino e della compagnia teatrale de “I Martinrock”.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: