Eventi | 07 gennaio 2021

Ufficiale gli impianti sciistici riprendono dal 18 gennaio

Il ministro della salute, ha firmato l'ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti di risalita il 18 gennaio 2021

Ufficiale gli impianti sciistici riprendono dal 18 gennaio

Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che prevede il rinvio della riapertura degli impianti sciistici subordinante all'approvazione delle regole del Cts per il 18 gennaio. 

Il comitato tecnico-scientifico aveva bocciato il protocollo presentato dalle regioni a fine novembre e proposto delle modifiche per renderlo più aderente al sistema della divisione in fasce previste dalla attuale normativa anti-covid.

Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida espresse dal comitato tecnico-scientifico.

La data del 18 gennaio era stata suggerita dal presidente della conferenza delle regioni Stefano Bonaccini "Erano soprattutto le Regioni alpine a dire che non erano pronte per il 7 a ripartire. Abbiamo pensato che il 18 come Regioni potesse essere una data congrua"

la richiesta delle Regioni è quella di far valutare il documento affinché possa essere incluso nel nuovo Dpcm che sostituirà quello in scadenza il 15 gennaio.

Redazione