Eventi | 18 febbraio 2021

InVito ai fornelli: appuntamento gastronomico da non perdere con l’attore comico Vito e Papà Roberto

Un’esperienza live streaming unica che potrai vivere da casa, seguendo passo la preparazione della ricetta e con la possibilità di cucinare, di porre domande e interagire con i “due docenti d’eccezione”.

InVito ai fornelli: appuntamento gastronomico da non perdere con l’attore comico Vito e Papà Roberto

L’inverno e il lockdown hanno lasciato inalterato il piacere della buona tavola. E se poi ad accoglierci ai fornelli e tra le pentole c’è un attore comico come Stefano Bicocchi, in arte Vito, l’esperienza gastronomica raddoppia il sapore.

Accanto alla sua consueta e celebre veste di attore comico teatrale, cinematografico e televisivo, Vito è ormai altrettanto famoso nel suo ruolo di cuoco e gourmet. Animato da una grande passione per la cucina dopo avere dato vita al progetto Invito a cena, prodotto da Raisat Gambero Rosso Channel, dal 2013 conduce insieme ai suoi genitori il programma di cucina "Vito con i suoi" per il canale satellitare Sky Gamberorosso.

Dalla trasmissione tv, passando ai fornelli di Otto in Cucina, Vito e Papà Roberto approdano direttamente a casa tua per presentarti e insegnarti a cucinare i piatti tipici e ormai quasi dimenticati della tradizione bolognese, ovviamente secondo le modalità della famiglia Bicocchi!

A fine lezione, tra un trucco, un segreto e una risata, la cena sarà pronta per essere servita!

Grazie alla sua grande esperienza sul palcoscenico e ai fuochi, Vito propone uno show cooking che è molto di più di una lezione di cucina: agli ingredienti necessari per la realizzazione del piatto si aggiunge quel pizzico di maestria nel raccontare storie che solo un grande attore può avere!

 L’appuntamento è per Giovedì 11 marzo ore 19.00

 

SCEGLI IL MENÙ CHE VERRÀ REALIZZATO:

Sarete voi a scegliere il menù che verrà portato in tavola!

Fino al 26 febbraio avrete modo di votare le ricette che verranno realizzate durante la lezione: i piatti che riceveranno il maggior numero di preferenze saranno quelli che verranno cucinati durante il 1°appuntamento!

 MENÙ 1 – “TERRA D’EMILIA”
         - FRITTELLE DI SGARBASSA

         - CARDO CON SPUNTATURE

 

MENÙ 2 – “IL PRANZO DELLA DOMENICA”

         - ZUPPA IMPERIALE

         - BOLLITO CON SALSE

 

MENÙ 3 – “IL PESCE NELLA BASSA”

         - BACCALÀ IN UMIDO CON POLENTA

         - VOV

 

COSTO LEZIONE: €. 25.00

 

ISCRIZIONI E INFO: www.ottoincucina.it

maggiori info sulla pagina facebook

o telefonando al 3335357265

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: