News | 20 marzo 2021

A Sanremo nasce la “Gambero Rosso University”: un progetto di digital education sulla filiera agroalimentare

Il progetto nasce dall'unione dell'esperienza di Gambero Rosso e della tecnologia dell'Ateneo Telematico delle Camere di Commercio, l'Università Mercatorum Polo Didattico di Sanremo.

A Sanremo nasce la “Gambero Rosso University”: un progetto di digital education sulla filiera agroalimentare

E' nata “Gambero Rosso University”  la prima Università Online rivolta ai settori enogastronomia, turismo, ospitalità, filiera agroalimentare. Il progetto nasce dall'unione dell'esperienza di Gambero Rosso e della tecnologia dell'Ateneo Telematico delle Camere di Commercio, l'Università Mercatorum Polo Didattico di Sanremo.

"La nuova piattaforma digitale creata per erogare percorsi formativi in modalità e-learning è rivolta ad aziende, professionisti e appassionati dei settori che intendano migliorare le proprie competenze avvalendosi delle migliori tecnologie della formazione a distanza e di consulenze personalizzate. - spiegano da EiPoint Mercatorum Sanremo - Ogni percorso formativo è sviluppato per affrontare i diversi aspetti delle professioni legate ai settori citati: sociologici, giuridici, manageriali, economici e di comunicazione. Si potranno  acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista di alto livello che saprà  affrontare e guidare l’innovazione e lo sviluppo della propria attività dalla comunicazione digitale al management della sostenibilità al food tech. Tutti i Corsi di Laurea Triennale ed i Master sono riconosciuti dal MIUR ed erogati in modalità e-learning da UniMercatorum con la partecipazione di Gambero Rosso e le aziende di settore".

I primi corsi ai quali è possibile iscriversi sono i seguenti:

- Alta Formazione - La filiera enogastronomica: dal produttore all’esportazione ALFO 095; Gestione sostenibile dell’impresa agroalimentare e vitivinicola ALFO 096; Progettazione e gestione delle attività della ristorazione ALFO 097; Strategie e gestione del Turismo enogastronomico ALFO 098; "Per l'iscrizione è richiesto il Diploma di Scuola Secondaria Superiore. Ogni corso ha un costo di € 500 da versare in unica soluzione e prevede la durata di 750 ore, con il  riconoscimento finale di 30 CFU" - fanno sapere da EiPoint Mercatorum Sanremo.

- Master - Food & Wine export management MA122; Turismo agroalimentare: geografia e politiche del cibo MA123;

"Per l'iscrizione è richiesta la Laurea Triennale o Magistrale o Laurea a ciclo unico.Ogni corso ha un costo di € 2.000 da versare in unica soluzione o in quattro rate e prevede la durata di 1500 ore, con il  riconoscimento finale di 60 CFU" - aggiungono.

"GamberoRosso University è un'offerta formativa che riveste un'importanza strategica di rilievo per la città di Sanremo e per il Ponente ligure in cui ospitalità ed enogastronomia sono protagoniste e fondamentali per l'economia del territorio e si può considerare un'investimento sul futuro per la filiera agroalimentare e turistica. Il Polo Didattico di Sanremo EiPoint Mercatorum è il punto di riferimento diretto, situato nel centro della città di Sanremo grazie al quale è possibile chiedere informazioni, iscriversi ed avere un filo diretto con una realtà che propone una formazione professionale e manageriale d'eccellenza" - chiosano da  da EiPoint Mercatorum Sanremo.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche: