News | 24 marzo 2021

Varese: tre coni del Gambero Rosso alla gelateria "Il Dolce Sogno"

con l'assegnazione del riconoscimento avvenuta oggi, un'altra soddisfazione per Lucia Sapia, la campionessa del gelato con attività a Busto Arsizio, Castellanza e Cassano Magnago

Varese: tre coni del Gambero Rosso alla gelateria "Il Dolce Sogno"

In un anno così difficile per tutta la categoria, la soddisfazione di un premio che riconosce la qualità, la ricerca, la creatività e la tecnica che viene da una sapienza lontana.

Nella nostra provincia, "Il Dolce Sogno" ha conquistato ancora i "Tre Coni" dal Gambero Rosso. La premiazione è avvenuta in una cerimonia virtuale durante la presentazione delle Guide Gelaterie d'Italia 2021. Sono intervenuti il presidente del Gambero Rosso Paolo Cuccia e Laura Mantovano, direttore editoriale, ha presentato i premiati la curatrice della guida Sara Bonamini.

«Ringrazio di cuore - ha detto Lucia Sapia - per questo prestigioso premio. Ringrazio la mia famiglia, i miei collaboratori, i miei fornitori». 

Lucia, 45 anni, ha tre attività: a Busto Arsizio, Castellanza e Cassano Magnago. Nel 2008 è stata la prima donna a vincere il titolo di “Campione del mondo di Gelato” con il Team Italiano alla manifestazione Internazionale Sigep. 

Ha iniziato questo "dolce sogno" con la sorella Antonella e ha proseguito con tutta la sua passione anche in sua memoria. Se il talento è sbocciato fin dai primi passi, il suo segreto è anche la formazione continua, l'aver studiato costantemente, l'aver saputo crescere senza tradire mai l'identità sua e del suo lavoro.

Nella premiazione, segnalato a Venegono Superiore "Buosi Food Experience“ nella sezione Gelato del Pasticcere.

Marilena Lualdi

Ti potrebbero interessare anche: