Itinerari | 14 aprile 2021

Nizza: rinviato l’avvio del servizio ferroviario notturno tra Nizza e Parigi

Il collegamento tra le due “capitali”previsto per il prossimo 16 aprile sarà attivato soltanto quando le condizioni sanitarie e le misure di confinamento lo consentiranno.

Nizza: rinviato l’avvio del servizio ferroviario notturno tra Nizza e Parigi

Niente da fare, il confinamento e il divieto di spostamenti al di là dei 10 chilometri hanno indotto il Ministero dei Trasporti francese a far rinviare l’avvio del servizio ferroviario notturno tra Nizza e Parigi che sarebbe dovuto “esordire” il prossimo 16 aprile.

La tratta tra la Capitale della Costa Azzurra e quella della Francia sarà avviata quando le condizioni lo consentiranno”, questa la giustificazione, del tutto plausibile ed anche ovvia, addotta dalle autorità francesi per giustificare il rinvio del “ritorno” di una linea sulla quale si fa molto affidamento e che era stata soppressa nel 2017.
I biglietti già venduti saranno rimborsati o sostituiti.  

I viaggiatori avevano la possibilità di scegliere tra tre opzioni:

  • 1a classe, con scompartimenti da 4 cuccette,
  • 2a classe con scompartimenti da 6 cuccette e classe
  • Poltrone inclinate (posti a partire da 19€).

Composto da 7 vagoni, il treno notturno, quando sarà il momento, partirà alle 20.52 dalla stazione di Paris Austerlitz con fermate alle stazione di Marsiglia, Tolone, les Arcs Draguignan, Saint-Raphaël, Cannes e Antibes prima di arrivare alla stazione di Nice-Ville alle 9.06. Per il tragitto di ritorno, il treno partirà da Nizza alle 19.16 con arrivo previsto nella capitale francese alle 6.55.



Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: