Eventi | 05 maggio 2021

Francia: senza mascherina in spiaggia in base alla decisione del Prefetto delle Alpi Marittime

A partire da martedì 4 maggio “dovrebbe” venire meno l’obbligo di indossare la mascherina in spiaggia o negli spazi verdi. La parola passa ora ai singoli sindaci che potrebbero anche decidere diversamente

Francia: senza mascherina in spiaggia in base alla decisione del Prefetto delle Alpi Marittime

Da martedì 4 maggio non sarà più obbligatorio indossare la mascherina in spiaggia (e nemmeno negli spazi verdi) o almeno verrà meno l’obbligo di indossare la protezione determinato dal Prefetto delle Alpi Marittime lo scorso 6 aprile 2021.

Rispondendo ad una specifica richiesta del sindaco di Villeneuve Loubet, Lionnel Luca, il Prefetto Bernard Gonzalez ha scritto che: “Dal 4 maggio non sarà più obbligatorio indossare la mascherina negli spazi verdi urbani (parchi, giardini e aree paesaggistiche lungo i corsi d'acqua) e sulla costa (spiagge) e ai bordi dei corsi d'acqua (stagni, laghi e giochi d'acqua)”.

Il Prefetto giustifica la decisione con il fatto che sta migliorando la situazione epidemiologica del Dipartimento.
In effetti il tasso di incidenza per le Alpi Marittime è di 157 ogni 100 mila abitanti, il tasso di positività è del 4,7% e si assiste ad una continua diminuzione dei ricoveri di pazienti affetti da Covid 19.

In ogni caso la decisione del Prefetto dovrà passare al vaglio dei singoli sindaci del Dipartimento che potranno anche emettere provvedimenti restrittivi e decidere di mantenere l’obbligo di indossare la mascherina.



Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: