Ristoranti | 06 febbraio 2022

Vallecrosia (IM): sul lungomare il Ristorante "Dei Pescatori" propone i sapori tipici della tradizione del mare e del territorio.

Ristorante di lunga tradizione famigliare, è dal 1970 che il locale è il preferito da una clientela che ama il pesce fresco, cucinato in modo semplice e con ricette del territorio.

Vallecrosia (IM): sul lungomare il Ristorante "Dei Pescatori" propone i sapori tipici della tradizione del mare e del territorio.

Un locale, con un dehors affacciato sul mare, dove opera lo chef Sergio Verrando coadiuvato dalla sorella Barbara, che si occupa della sala. Propongono una cucina prevalentemente di pesce, con preparazioni tipiche della Liguria, anche elaborate , come il cappon magro o la buridda di seppie.

Alta qualità delle materie prime, che denotano la grande attenzione e passione che da sempre contraddistinguono lo chef, che da giovanissimo ha dovuto prendere le redini del ristorante, aperto dal padre, e che, con la madre e la sorella ha saputo portarlo ai livelli di qualità di oggi.

Durante la crisi pandemica il ristorante ha sviluppato i servizi di asporto e consegna a domicilio ed ha rivisto anche la proposta gastronomica. Il menù ora varia con cadenza settimanale con la presenza di alcuni piatti sempre presenti come il Polpo con patate, il Risotto ai frutti di mare; la frittura e il pescato del giorno con verdure di stagione con preparazioni della tradizione ligure, come ad esempio il Brandacujun, lo Stoccafisso accomodato, le Seppie in zimino e i Calamari farciti.

E la carta segue i ritmi delle stagioni presentando i carciofi in inverno e le zucchine trombette nella bella stagione.

Non può mancare un finale dolce, con le specialità preparate dallo chef.

Grazie ad un recente restyling è molto piacevole pranzare sia all’interno che all’esterno del ristorante, nel dehors a pochi passi dal mare. Buona scelta di vini del territorio. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Il Ristorante "Dei Pescatori" da Antonio è inserito fra i Ristoranti della Tavolozza e si trova a Vallecrosia, sul Lungomare Marconi civico 31.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 0184292301. Il Ristorante dispone di una pagina facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: