Ristoranti | 05 giugno 2021

Costa Azzurra: riapre il Mirazur il prossimo 9 giugno

Mauro Colagreco ha riaperto le prenotazioni del suo famoso ristorante affacciato sulla baia di Mentone

Lo chef del Mirazur Mauro Colagreco

Lo chef del Mirazur Mauro Colagreco

Le prenotazioni sono già aperte dal 9 giugno al 30 settembre 2021 e viene data la priorità ai clienti le cui prenotazioni sono state cancellate o posticipate prima della chiusura. Alcuni tavoli sono ancora disponibili in determinate date, ed è possibile prenotare direttamente dal sito web www.mirazur.fr

È prevista anche la possibilità di iscriversi in lista d'attesa, per chi vuole provare l’emozione dei menù dello chef numero uno al mondo e scoprire i suoi menù che seguono i ritmi della natura e del calendario lunare.

Al Mirazur, l'esperienza è fortemente intrecciata con la natura e i suoi cicli di vita. Ci sono diverse proposte, "universi", corrispondenti al calendario lunare e all'impatto del cambiamento di posizione della luna sulle piante dei nostri giardini. Così, le proposte cambiano ogni giorno in base alla data del tuo arrivo e del calendario lunare. Gli universi sono quattro: radici, fiori, foglie e frutti. Sono il filo conduttore di ciascuna delle esperienze, e si mescolano con gli elementi già presenti nella cucina dello chef: frutti di mare da pesca locale e responsabile, carni provenienti da allevamenti selezionati, e tesori dei nostri produttori storici e orticoltori. Menà che rappresentano la promessa di una stagionalità rispettata e un impegno sempre più forte a difesa dell’ambiente.

 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: