Itinerari | 14 luglio 2021

Canton Ticino: Bungee Jumping dai 220 metri della diga di Verzasca

Aperture: sino a fine ottobre tutti i fine settimana, da metà luglio a metà agosto anche il mercoledì e la domenica nel pomeriggio

Canton Ticino: Bungee Jumping dai 220 metri della diga di Verzasca

Avere nervi saldi, padronanza di voi stessi ? Amate il brivido, le emozioni forti, le scariche di adrenalina? Allora non potete non provare cosa si prova a lanciarsi una delle dighe più alte d'Europa con il bungee jumping.

Questo è possibile in Val Verzasca, dall'altezza di 220 metri della diga, dove sono state girate le scene del famoso film di James Bond, "GoldenEye" con Pierce Brosnan.

In base a sondaggi mondiali si è trattato della miglior scena stunt della storia del cinema: il salto di Bond dall'alto dei 220 metri della diga del Verzasca nel film "GoldenEye". Salto di 007 o bungee jumping di GoldenEye sono i nomi con cui si è battezzato il solenne colpo di adrenalina che si può provare sul Lago di Vogorno.

Il programma prevede un bel percorso nel verde lungo la strada che porta alla diga. Giunti alla piattaforma predisposta per il salto, gli ospiti sono accolti con un aperitivo di benvenuto. Lo stunt-team dell'organizzazione offre quindi una dimostrazione di bungee jumping con i salti più spettacolari. A questo punto, i più impavidi possono provare l'emozione del salto. Il programma può anche proseguire con un percorso a piedi, con soste dedicate a giochi di squadra: gare di bocce, con la cerbottana, mini-olimpiadi.

E concludersi infine con la premiazione in un tipico grotto ticinese.

Stagione: sino a fine ottobre tutti i fine settimana, da metà luglio a metà agosto anche il mercoledì e la domenica nel pomeriggio.

Prezzo: 1° salto 255 franchi svizzeri - Adulti, 195 franchi svizzeri - Giovani / 2° salto stesso giorno 125 franchi svizzeri - Adulti e Giovani / Gruppi: su richiesta

G.B.

Ti potrebbero interessare anche: