Ristoranti | 13 agosto 2021

Finale ligure (SV) Ristorante Il Sogno propone una cucina speciale con prodotti di prima qualità e pescato locale

Lo chef Timi propone piatti deliziosi per la gioia del palato.

Finale ligure (SV) Ristorante Il Sogno propone una cucina speciale con prodotti di prima qualità e pescato locale

La nuova posizione del locale nel centro di Finale riscuote molto successo, le sale del ristorante sono molto luminose, l’arredamento molto curato ed elegante.

Lo chef e proprietario Timi ha realizzato qui il suo sogno, offrire ai clienti dell’ottimo pesce di cattura sempre freschissimo, cucinato con passione.

Il menù degustazione a 35 euro è composto da un antipasto, la passatina di ceci al rosmarino e code di gamberi fritti, seguiti dai tagliolini di pasta fresca tagliati al coltello, sughetto di branzino e verdure saltate, a seguire il pescato del giorno al forno con patate e olive taggiasche, e carciofi nostrani, e si conclude con il delizioso sorbetto alle clementine e vodka.

Alla carta si può scegliere la tartare di palamita, salsa di soia, insalatina di finocchi e arance pernambucco o il tortino caldo di pasta brisè ai topinambur e crema di mozzarella di bufala. Tra i primi citiamo i doppi ravioli ripieni di pesce e carciofi, sughetto di triglie e broccoletti o i mezzi paccheri ai gamberoni viola di Sanremo. Nei secondi da assaggiare i calamari veraci alla piastra con crema di sedano rapa oppure le squisite costolette d’agnello in crosta di nocciole cotte al forno. I dolci, tutti fatti in casa, sono interessanti, come il semifreddo alle nocciole, ganache al fondente, cristalli di sale e terra al cioccolato. Ampia scelta di vini con etichette di alta qualità e accurata selezione di champagne.

Il Ristorante Il Sogno, inserito fra I Ristoranti della Tavolozza, si trova a Finale Ligure in Via Roma, 45. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al +39 019695472. Il Ristorante Il Sogno dispone di un sito web e di una pagina Facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: