Ristoranti | 24 aprile 2022

San Lorenzo al mare (IM): l'Agriturismo Rio Rocca offre una cucina semplice, genuina e ricca di biodiversità

i prodotti freschi della campagna sono il segreto del successo di un menù, che cambia in base alla stagione e alla generosità dell’orto.

San Lorenzo al mare (IM): l'Agriturismo Rio Rocca offre una cucina semplice, genuina e ricca di biodiversità

Un dehors accogliente e affacciato sul torrente; due due sale interne con arredamento rustico e piacevole; una bella stufa per la stagione fredda e un'ampia vetrata colorata, che nasconde la cucina; alle pareti in esposizione i prodotti dell'azienda agricola, vere opere d'arte: conserve, verdure sottolio e sottaceto, olio e vino. Donatello, il titolare dell'agriturismo Rio Rocca accoglie con grande simpatia e disponibilità e trasmette immeditamente la sua grande passione per la terra.

In cucina la moglie, instancabile prepara specialità della cucina ligure tradizionale con i prodotti dell’azienda contadina. Quindi piatti preparati solo con prodotti naturali, freschi e a km.0, cucinati con semplicità e passione e che deliziano per la loro genuinità e per il loro sapore. Sempre presente nel menù  la cipolla egiziana, un must della cucina del Ponente ligure.

Il menù completo (ve lo consigliamo) a 33 Euro comprende 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi e il dolce, e si possono limitare le portate solo primi o secondi, spendendo 25 o 28 euro.

Imperdibile la farinata con la cipolla egiziana, i frisceu,

i ravioli

e gli gnocchi, ed il sempre presente coniglio alla ligure.

Per finire i dolci della casa, e vini locali compreso un vino rosso con Ormeasco e Rossese prodotto da Donatello.

L’Agriturismo Rio Rocca è inserito fra i Ristoranti della Tavolozza e si trova a San Lorenzo al Mare in piazza Giuseppe Mazzini al numero 1 e per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 329 161 1968 e dispone di un sito internet aggiornato con l’elenco dei prodotti disponibili.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: