News | 14 settembre 2021

Asri: la Compagnia “I Narratempo” porta in scena un suggestivo spettacolo itinerante

Domenica 19 settembre “Briganti, viandanti e Masche” porterà il pubblico nel Piemonte del periodo napoleonico

Asri: la Compagnia “I Narratempo” porta in scena un suggestivo spettacolo itinerante

Domenica 19 settembre, con ritrovo e partenza alle 15 dalla piazza del Sacro Cuore (via Mattarella, zona di corso Alba), la Compagnia teatrale “I Narratempo” tornerà in scena proponendo uno spettacolo teatrale intitolato “Briganti, viandanti e Masche".

Lo spettacolo ci riporterà a quando Napoleone arrivò in Piemonte non tutti accettarono le sue idee di libertà. A molti portò fame e maltrattamenti. Così vi fu una ribellione non generalizzata, ma alcuni si rifugiarono nei boschi manifestando in modi diversi il loro malcontento.

Briganti, sia maschi che femmine, pirati fuggiti da Genova, levatrici e settimini fuggiti dagli Istituti religiosi aboliti e le masche, da sempre presenti nei nostri ricordi.

Un viaggio tra il veritiero e l'immaginario che porterà attori e pubblico verso Valle San Pietro. Il ritorno sarà invece al Circolo del Sacro Cuore e seguirà merenda sinoira al costo di 10 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Piero (335/7233319), Mariangela (338/4775441) o Doriano (345/1540006, anche via Whatsapp)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: