Eventi | 17 settembre 2021

Castel San Giovanni (PC): a Villa Braghieri protagonisti i fiori e la buona cucina con Barbara Ronchi della Rocca e una cena di gala firmata dallo chef Luca Sbarbada

L’evento “Ritroviamoci in villa”, promosso dall’associazione Amici di Fontana in collaborazione con il comune, si propone di raccogliere fondi da destinare agli anziani ospiti della casa protetta Albesani.

Castel San Giovanni (PC): a Villa Braghieri protagonisti i fiori e la buona cucina con Barbara Ronchi della Rocca e una cena di gala firmata dallo chef Luca Sbarbada

È un sabato all’insegna della bellezza e della cultura, quello proposto dall’associazione “Amici di Fontana” sabato prossimo presso la Villa Braghieri di Castel San Giovanni e che vuole anche avere una finalità benefica.

Il programma è molto ricco, adatto a tutti, grandi e piccini, per i quali saranno appositamente attrezzate delle arre nel parco. Inizio alle ore 12.00 con l’inaugurazione alla presenza del sindaco e dell’ospite d'onore Barbara Ronchi della Rocca. All’ora dell’aperitivo i ragazzi dell’Istituto Marcora proporranno i loro cocktail. Alle ore 12:30 è prevista l’apertura dello stand gastronomici e dell’area picnic allestita nel parco secolare di Villa Braghieri con coperte e cuscini, fiori e candele. I cestini contenenti le vivande saranno forniti dai volontari dell’associazione che organizza l’evento con il supporto della Pro loco. L’ingresso al parco è libero. Alle ore 16.00 la presentazione del libro “Il galateo dei fiori” di Barbara Ronchi della Rocca, che a seguire terrà un workshop sull'arte di apparecchiare, svelando tutte le regole e i consigli per ospitare a casa senza commettere errori. Spazio anche per due floral designer castellani, Marzia Boselli e Andrea Valizia, che oltre a curare l’elegante allestimento interno ed esterno della storica residenza, daranno consigli su come invitare e ricevere in casa propria. Alle ore 19.30 apertura stand gastronomici ed alle ore 20.00 l’affascinante cena di gala che si terrà presso il salone d'onore di Villa Braghieri e realizzata dallo chef Luca Sbarbada con servizio di sala svolto dai ragazzi dell’Istituto Marcora. (Solo 40 i posti disponibili e prenotazione obbligatoria al numero 377.5409049).

Tutto il ricavato dell’evento che gode della sponsorizzazione di Amazon e della farmacia Bozzi, servirà ad acquistare presidi medici per casa protetta Albesani di Castel San Giovanni.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: