Eventi | 18 settembre 2021

Cuneo: il cantautore sanremese Christian Gullone con uno spettacolo dedicato a Libereso Guglielmi

Appuntamento sabato 18 settembre alle 17.30 alla Fondazione 'Peano'

Cuneo: il cantautore sanremese Christian Gullone con uno spettacolo dedicato a Libereso Guglielmi

Nell’ambito del progetto 'Pagine di Canapa', sabato 18 alle 17.30 Fondazione Peano di Cuneo (in corso Francia, 47) propone una lettura-spettacolo di Christian Gullone che nasce dal racconto di Italo Calvino “Un Pomeriggio Adamo” scritto nel 1947 e dedicato alla figura del nuovo giardiniere Libereso Guglielmi, che era da poco entrato a lavorare per i genitori nella Stazione sperimentale di Floricoltura di Sanremo.
La performance per voce sola e mitologia familiare racconta la storia di Libereso Guglielmi attraverso le parole di Italo Calvino che nel suo racconto narra le “stranezze” di questo ragazzo innamorato della natura, delle piante e degli insetti.

Christian G. Gullone è un cantautore e attore di Sanremo, ha all'attivo moltissimi spettacoli e concerti in giro per l'Italia, da oltre 20 anni si occupa di arte, teatro e musica. È laureato in Scienze dello spettacolo e diplomato alla Scuola di Teatro e performing Art "Isole Comprese" di Firenze.
La performance si terrà nel giardino della Fondazione (o in sala in caso di brutto tempo) l’ingresso è gratuito con green pass.

Per maggiori informazioni: segreteria@fondazionepeano.it - 3497528085.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: