Cibo | 22 settembre 2021

Mauro Colagreco inaugura oggi il Ristorante Riviera, sulle alture di Roquebrune-Cap-Martin. Il 3 novembre cena sostenibile a 4 mani con lo chef Marcel Ravin.

Situato all’interno dell'hotel The Maybourne Riviera, il nuovo ristorante firmato dallo chef numero uno al mondo offrirà una cucina regionale ed attenta alla sostenibilità

Mauro Colagreco inaugura oggi il Ristorante Riviera, sulle alture di Roquebrune-Cap-Martin. Il 3 novembre cena sostenibile a 4 mani con lo chef Marcel Ravin.

Lo chef Mauro Colagreco continua instancabile a proporre nuove e originali iniziative. Dopo l’apertura nel mese di agosto del Mitron Bakery, una panetteria nel cuore del quartiere Condamine, nel mercato coperto di Monaco, apre oggi il nuovo ristorante a Roquebrune- Cap Martin. Aperto tutti i giorni, dalle 12:00 alle 22:00 il nuovo locale vuole celebrare la ricchezza della cucina del territorio che si estende da Genova a Saint Tropez. Il tutto all’interno di un hotel che offre una splendida vista sul mare. (Ristorante Riviera telefono +33 (0) 4 933 722 45; mail: rivierarestaurant@maybourneriviera.com)

 

Il suo terzo panificio è stato aperto recentemente nel cuore del mercato della Condamine di Monaco, un teatro perfetto per ospitare la sua visione del mondo del pane e della pasticceria. I suoi prodotti sono ottenuti utilizzando farina da grano antico macinato nel mulino di Mentone e lievito naturale. La sua preoccupazione è quella di garantire ai clienti la possibilità di "mangiare meglio", grazie alla ricerca della genuinità e della freschezza degli ingredienti utilizzati.

In forza di questa scelta vuole riabilitare il pane e restituirgli il posto che non avrebbe mai dovuto perdere, quello di “essenziale” per la nostra società.  E per restituirgli la sua nobiltà, lo chef Mauro Colagreco si è interessato alle sue origini, alla sua stessa essenza: la Terra.  Il suo incontro con Roland Feuillas, fondatore dei Maîtres de mon Moulin e produttore di farine di grano antico biologico certificato, a Cucugnan, nell'Aude, è stato per lui determinante. Da questa collaborazione nasce la proposta di un pane che rispetta l'ambiente.

Ma le sorprese del vulcanico chef non finiscono qui: mercoledì 3 novembre presso il ristorante Mirazur ci sarà una cena a 4 mani con lo chef Marcel Ravin. In questa occasione ci sarà un menù speciale: all’insegna di una gastronomia sostenibile, e con l'impronta dei loro stili culinari tipicamente mediterranei.

 

 


 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: