Itinerari | 25 settembre 2021

Nizza: dopo due anni torna il "Vide greniers" nel porto (Foto)

Lungo i quai Douane, Papacino e Lunel sarà un’esplosione di colori e di bancarelle con, alle spalle, lo splendido sfondo del porto di Nizza con i suoi battelli e le barche dei pescatori

Nizza: dopo due anni torna il "Vide greniers" nel porto  (Foto)

Un altro segnale importante: dopo due anni di assenza, domani, sabato 25 settembre 2021, torna lungo i quai del Port de Nice il tradizionale vide greniers.

 

 

Il mercato delle pulci e dei brocante, caratteristico anche per la disomogeneità nei prodotti posti in vendita, è organizzato dall’Association Port Avenir, in collaborazione con la città di Nizza e la Camera di Commercio Nice Côte d’Azur.

Lungo i quai Douane, Papacino e Lunel sarà un’esplosione di colori e di bancarelle con, alle spalle, lo splendido sfondo del porto di Nizza con i suoi battelli e le barche dei pescatori.

 

 

L’inizio non potrebbe essere migliore, confessa Hervé Martinez che presiede l’associazione Port Avenir: sono più di 200 le adesioni pervenute anche da località molto distanti da Nizza, a dimostrazione della popolarità dell’evento.

 

 

Qualche differenza rispetto alle edizioni precedenti: nessuna merce esposta sarà posta a terra, ma dovrà essere posata su tavolini e cavalletti: si calcola che saranno non meno di 6mila le persone che affolleranno l’area di vendita.
L’orario del vide greniers del Porto di Nizza è dalle 6 alle 18.




Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: