News | 09 ottobre 2021

Canton Ticino: domenica 10 ottobre a Stabio c’è la "Mangialonga"

Lungo il nuovo percorso saranno presenti 8 diversi produttori e 11 cantine

Canton Ticino: domenica 10 ottobre a Stabio c’è la "Mangialonga"

La "Mangialonga" di domenica 10 ottobre è la manifestazione enogastronomica più attesa, ma anche quella maggiormente legata al territorio, ai suoi prodotti ed ai suoi attori.

La "Mangialonga" presenterà un nuovo percorso. Pur mantenendo la parte principale a Stabio, ci sarà un passaggio anche a Ligornetto. Percorso di 11 km circa con un dislivello di 200 metri. Lungo il tracciato avrete modo di scoprire produttori affermati e produttori giovani che portano molto entusiasmo. In diverse soste saranno presenti musicisti, alla fine sarete invece accolti da un DJ. Saranno presenti 8 diversi produttori e 11 cantine.

Per la manifestazione 2021 si è lavorato molto sul lato ecologico, é stato abolito tutto il monouso, lungo il percorso verranno istallate 6 fontane per rifornimento d’acqua evitando la distribuzione di bottigliette in PET. Le posate, riutilizzabili, saranno distribuite ad ogni partecipante alla partenza.

Il prezzo: 60 franchi svizzeri per gli adulti, 40 franchi svizzeri  per i ragazzi dai 10 ai 17 anni ed é gratuito per i bambini fino ai 9 anni.

Il numero dei partecipanti: 2.000

Iscrizioni: sul sito www.vineriadeimir.ch.

G.B.

Ti potrebbero interessare anche: