Itinerari | 19 novembre 2021

Canton Ticino: il Natale a Chiasso si avvicina a grandi passi

Dall’8 al 24 dicembre sono in programma tanti momenti di svago e animazione.

Canton Ticino: il Natale a Chiasso si avvicina a grandi passi

In attesa della presentazione del programma definitivo ecco alcune anticipazioni.

Innanzitutto la Società dei Commercianti del Mendrisiotto in collaborazione con il Municipio di Chiasso riproporrà il Mercatino lungo Corso San Gottardo e nelle vie adiacenti. La grande novità per il 2021 è l’estensione del Mercatino stesso, che quest’anno si articolerà su ben sette giorni. Il via sarà dato mercoledì 8 dicembre 2021: dalle ore 10.00 alle ore 18.00, il centro cittadino sarà animato dai venditori ambulanti con i loro prodotti di artigianato e specialità enogastronomiche. La giornata si concluderà con uno spettacolo a sorpresa e l’accensione dell’Albero in Piazza Bernasconi, alla presenza delle autorità.

Quest’anno l’offerta delle bancarelle non si limiterà al giorno dell’Immacolata: nei due fine-settimana successivi, infatti, il Mercatino di Natale sarà una continuazione ideale del mercato settimanale del venerdì, che dunque proseguirà il sabato e la domenica. Le date da segnare quindi sul calendario sono, oltre all’8 dicembre, i giorni 10/11/12 e 17/18/19 dicembre.

In tutti i giorni dedicati al Natale in centro, il Comune di Chiasso curerà l’animazione di Piazza Indipendenza e Piazza Bernasconi, con varie sorprese e addobbi che arricchiranno l’atmosfera di festa.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche: