News | 22 novembre 2021

Nizza: l'Arte in movimento con OVNi – Objectif Vidéo Nice (Foto)

Una serie di iniziative itineranti e tre interessanti mostre al 109, Pôle de cultures contemporaines. Alla scoperta di artisti emergenti e dei più grandi fra quelli contemporanei

Nizza: l'Arte in movimento con OVNi – Objectif Vidéo Nice (Foto)

Il Festival OVNi – Objectif Vidéo Nice, è giunto alla sua settima  edizione: si tratta di una piattaforma originale e innovativa dedicata alla promozione della video arte. Ogni anno dalla fine di novembre, consente di scoprire video  di artisti emergenti e di quelli più affermati.

 

 

Il loro lavoro viene evidenziato attraverso un tour della città che comprende musei, spazi culturali e luoghi insoliti, nonché un tour negli  hotel dove l'arte “in movimento” trova spazio nelle stanze.

 

 

Come ogni anno, la città di Nizza è associata all'evento e molti dei suoi istituti culturali partecipano all’iniziativa di video arte.

 

In particolare: Le 109 – Pôle de cultures contemporaines, il Forum d'Urbanisme et d'Architecture, il Museum d'Histoire Naturelle, il MAMAC, il Musée Matisse o L'Artistique. Un'occasione unica per scoprire o riscoprire la ricchezza del patrimonio di Nizza e della Costa Azzurra, sotto il prisma della video arte, attraverso incontri, proiezioni, eventi e momenti salienti.

 

In questo contesto, Le 109 e il Forum d'Urbanisme et d'Architecture propongono tre mostre:

Forum d’Urbanisme et d’Architecture

  • O Mar é a nossa terra - Fino al 17 febbraio 2022


Le 109 – Pôle de cultures contemporaines (Grande Halle)

  • Implano de Arisana   - Fino al 4 dicembre 2021
  • Natura e Contre-Natura - Fino al 4 dicembre 2021


Il 109 – Pôle de cultures contemporaines e il Forum d’Urbanisme et d’Architecture si trovano lungo la Route de Turin al numero 89



Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: