Itinerari | 30 novembre 2021

Alla scoperta dei Creatori di Eccellenza della farina GranoPiemonte: Il Vecchio Forno di Karidja Kebe & C. (Venasca)

Anche “Il Vecchio Forno snc di Karidja Kebe” di Venasca è una delle imprese eccellenti che usa la farina GranoPiemonte. Conosciamo meglio questa bella realtà!

Alla scoperta dei Creatori di Eccellenza della farina GranoPiemonte: Il Vecchio Forno di Karidja Kebe & C. (Venasca)

Dalmasso PierAngelo e Karidja Kebe, detta Gloria, panificatori da vent’anni, hanno aperto “Il Vecchio Forno”, nel centro di Venasca, nel 2016.

Da allora producono con forno a legna pane fresco di qualità, realizzato con una lunga lievitazione e nel pieno rispetto dell’antica tradizione. Nella lavorazione utilizzano materie prime locali. 

Oltre al pane casareccio, la pizza, la focaccia ed i grissini stirati a mano anche integrali, è d’obbligo gustare i caratteristici biscotti alle castagne, le paste di meliga e i biscotti integrali.

“Il Vecchio Forno” offre servizio d’asporto per le pizze, alla stregua di una classica pizzeria d’asporto.

Ora, la vasta gamma del “Vecchio Forno” si impreziosisce con i prodotti derivati dalla farina GranoPiemonte: tutti da provare!

Via Ernesto Casavecchia 21/23
12020 Venasca
tel. +39 347 9666141 

* * * * *

GranoPiemonte: la filiera del grano 100% piemontese, corta e controllata, dal campo alla tavola di casa
Il GranoPiemonte è un progetto che scaturisce dalla collaborazione tra Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Consorzio Agrario delle Province del Nord Ovest, mulino Gaiero – Gabutti, con il sostegno e contributo della Camera di Commercio di Cuneo.
Info: www.granopiemonte.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: