Eventi | 17 aprile 2022

Asti: Il Michelerio ospiterà la tredicesima edizione delle "Giornate delle figurine"

La manifestazione si snoderà con vari appuntamenti a partire da martedì 19, toccando l'apice nel fine settimana

Asti: Il Michelerio ospiterà la tredicesima edizione delle "Giornate delle figurine"

Da martedì a domenica prossimi, il complesso del Michelerio ospiterà la tredicesima edizione delle “Giornate delle figurine”, manifestazione al contempo ludico-sportiva e solidale, poiché parte del ricavato verrà devoluto al comitato astigiano della Croce Rossa Italiana.

Il programma si aprirà, appunto martedì 19 alle ore 16, con l’inaugurazione della mostra “Da Giovanni Sacco alle grandi vittorie azzurre”, esposizione a cura di Gianni Bellini (il più importante collezionista al mondo di figurine di calciatori) presso le sale del museo Paleontologico.

Alle 20 di venerdì 22 si svolgerà una cena di beneficenza (parte del ricavato verrà devoluto alla CRI di Asti) al ristorante “Da Mariuccia” ricordando Giovanni Sacco, primo ex calciatore ad aver aderito all’iniziativa delle giornate delle figurine. Ospite d’onore sarà l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi e non mancheranno sorprese in corso di serata (per prenotazioni: 0141/667318 – 337/1091938)

La manifestazione entrerà nel vivo nel fine settimana del 23 e 24 aprile quando, dalle 9 alle 18, si svolgerà l’ottava mostra scambio delle figurine e materiale cartaceo sportivo, con espositori da tutta Italia (sabato) e la giornata di scambio delle figurine dei Calciatori Panini 2021-2022 nella giornata di domenica.

Nel corso della due giorni verrà altresì allestito uno stand gastronomico a cura del rione Cattedrale, presso cui si potranno gustare specialità della tradizione piemontese.

In caso di avverse condizioni atmosferiche la manifestazione si svolgerà sotto i portici del Michelerio. Per info e prenotazioni: 333/4012794 o csiasti1@gmail.com

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: