Eventi | 17 aprile 2022

Festival della Cucina con i Fiori: il commento di Rinaldo Agostini Presidente della Marina di Alassio (Video e Foto)

Con oltre 1000 presenze tra convegni, show cooking, passeggiate sui sentieri e incontri nel Porto e in Biblioteca la città del Muretto è diventata la capitale italiana della cucina coi fiori eduli

Festival della Cucina con i Fiori: il commento di Rinaldo Agostini Presidente della Marina di Alassio (Video e Foto)

Alassio è stata l’incantevole cornice e straordinario palco della terza edizione del "Festival della Cucina con I Fiori”, , che si è svolto ad Alassio dal’8 all’11 aprile. La manifestazione, ideata dall’associazione Ristoranti della Tavolozza, è stata promossa da Marina del Porto di Alassio e da Gesco con il contributo dell’Amministrazione Comunale. Quattro giorni ricchi di iniziative che hanno coinvolto tutta la città: dalla Torre di Vegliasco al Porto, dai sentieri alle piazze, dalla Biblioteca all’Istituto alberghiero.

Per rivivere le emozioni del Festival ecco il video con l’intervista a Rinaldo Agostini realizzata da Patrizio Roversi, testimonial e conduttore del Festival.

 


“Finalmente si sono riviste le piazze piene e si respira nuovamente atmosfera di grandi eventi dal vivo – il commento del Presidente della Marina di Alassio, Rinaldo Agostini -  Il pubblico è stato coinvolto ed ha risposto con grande entusiasmo a tutti gli appuntamenti con gli chef e con gli autori ed anche la Marina del Porto di Alassio s’è affermata come location ideale per ospitare una manifestazione che ha saputo unire gastronomia e cultura del mare”

“Sicuramente un appuntamento che tornerà nel calendario degli eventi ricorrenti – sottolinea il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati – Questo evento ha unito le numerose essenze della nostra città: natura, cultura, enogastronomia e tanto divertimento all’aria aperta. In poche parole Benessere al 100%”.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: