Ristoranti | 30 aprile 2022

Bordighera (IM): la cucina del Ristorante “a Scibretta” è una garanzia di sapori e tradizione

Ristorante caratteristico situato nel centro storico di Bordighera, che merita sicuramente una passeggiata per la bellezza dei suoi “carugi”.

Bordighera (IM): la cucina del Ristorante “a Scibretta” è una garanzia di sapori e tradizione

Il ristorante “A Scibretta” ha una bella sala, semplice e accogliente, e nella bella stagione si può cenare all’esterno sotto l’ombrellone.

 

Piero e Patrizia sono persone accoglienti e simpatiche che fanno sentire subito a proprio agio, e propongono una cucina tradizionale fatta di piatti tipici dell’entroterra ligure, preparati da Piero con l’esperienza tramandata dalle nonne e dalle mamme. I suoi ravioli sono famosi, dalla pasta sottile e con il ripieno di erbe, preparati a regola d’arte, come gli gnocchi e le tagliatelle, conditi con il sugo di pesce o il ragù di carne.

 

Ottimo anche il brandacujun, servito con la panissa o le acciughe fritte. Nei secondi sempre presente il cinghiale in umido e il coniglio alla ligure. Buone proposte anche di pesce, a seconda della disponibilità, come le seppie in umido o i totani con le zucchine. Dolci squisiti come il budino all’acqua di fiori d’arancio, presidio slow food della zona, il buonissimo tiramisù o lo strudel.

Il servizio in sala è garantito da Patrizia, che attenta e disponibile, vi farà sentire amici di famiglia. Buona scelta di vini del territorio. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliata la prenotazione.

Il Ristorante “a Scibretta”, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Bordighera in Via Bastioni, 93.

Chiusura:  mercoledì, giovedì e il lunedì a pranzo

Telefono: +39 0184267093

Il Ristorante dispone inoltre di un sito web e di una pagina facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: