News | 17 maggio 2022

Cagnes la capitale delle “boules carrées”.

Il campionato del mondo di bocce quadrate si terrà il 20 e 21 agosto ad Haut de Cagnes con la novità del “campo da gioco” che non sarà più sconnesso

Cagnes la capitale delle “boules carrées”.

Il detto, utilizzato soprattutto nel mondo del calcio “la palla è rotonda”, è clamorosamente smentito a Cagnes che, nel mese di agosto, tornerà ad essere, dopo due anni di stop, la capitale delle “palle quadrate”.

Anche questo è un detto, che in questo caso non c’entra: per “palle quadrate” a Cagnes s’intendono le “boules carrées”.
Era atteso da molti appassionati: dopo due anni di astinenza, vedere tante persone contendersi il titolo di campione mondiale su una strada in salita lanciando delle “boules carrèes”, che rimbalzano sul terreno e cercano di posizionarsi il più vicino al pallino (anch’esso quadrato) non è usuale.

Per l’edizione del “ritorno”, che si terrà ad Haut de Cagnes il 20 ed il 21 agosto 2022, vi sarà anche una novità in grado di sovvertire tutti i pronostici.
I campioni che da tempo si contendono il titolo erano abituati ad un sedime stradale sconnesso, mentre quest’anno la scelta è stata di risistemare la strada (pardon, il campo di gioco) così che la manifestazione sportiva potrebbe anche riservare sorprese e rivelare nuovi campioni.

In ogni caso l’appuntamento con le “palle quadre” è fissato: nella regione della petanque per due giorni, in piena estate, le bocce non “scivoleranno”, ma il pastis scorrerà ugualmente a fiumi…



Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: