Vini | 17 maggio 2022

Canton Ticino: "Cantine aperte", per conoscere i produttori e i loro segreti, lasciandosi contagiare dalla passione che mettono nel produrre vini di qualità

L’atteso evento si terrà dal 21 al 22 maggio 2022 nel Sottoceneri e dal 28 al 29 maggio 2022 nel Sopraceneri

Canton Ticino: "Cantine  aperte", per conoscere i produttori e i loro segreti, lasciandosi contagiare dalla passione che mettono nel produrre vini di qualità

Conoscere i produttori e i loro segreti, lasciandosi contagiare dalla passione che mettono nel produrre vini di qualità; etichette che hanno elevato il Canton Ticino a terra di eccellenza enologica.

“Cantine Aperte”, l’atteso evento che coinvolgerà migliaia di appassionati si terrà dal 21 al 22 maggio 2022 nel Sottoceneri e dal 28 al 29 maggio 2022 nel Sopraceneri.

Ticinowine, l’Ente per la promozione della Vitivinicoltura ticinese, propone l’evento, giunto alla sua 23a edizione con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico ad un settore che grazie al suo dinamismo sta riscuotendo grande interesse.

Un'evento che darà la possibilità di varcare la soglia di cantine che, in molti casi, sono veri e propri gioielli architettonici, dove tradizione e tecnologia, unite alla competenza e professionalità degli enologi, consentono al Ticino di ritagliarsi uno spazio di eccellenza nel panorama svizzero e internazionale.

Sul sito di Ticinowine si potrà consultare il programma completo e dettagliato per quanto riguarda le cantine aderenti, i giorni e gli orari di apertura, gli eventi collaterali e la possibilità di partecipare alle animazioni serali.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche: