Ristoranti | 13 giugno 2022

Ristorante Pinocchio a Casanova Lerrone (SV): una cucina schietta, decisa e... senza bugie.

L’ agriturismo oltre ad un ottimo servizio ristorante, offre un'accogliente ospitalità all'insegna della natura e del verde

Ristorante Pinocchio a Casanova Lerrone (SV): una cucina schietta, decisa e... senza bugie.

È dal 1980 che Sara e Nino, dopo aver maturato una grande esperienza nella ristorazione, hanno proposto nella verde val Lerrone una cucina di territorio anche per i palati più esigenti. Siamo nella frazione Vellego del comune di Casanova Lerrone nella valle che prende il nome dal torrente che l'attraversa, il Lerrone.

 

I loro piatti sono molto graditi sia dalla clientela italiana che straniera, perché preparati sempre con prodotti di qualità a km. 0 e intrecciando le tradizioni liguri e piemontesi. Si comincia con le verdure dell’orto in pinzimonio con l’olio profumato di olive taggiasche, i patè di olive e di pomodorini secchi, accompagnati dai salami d’asino, di maiale e piccanti calabresi.

Numerosi gli antipasti caldi e freddi, sia di pesce che di carne e di formaggio, come i tomini di capra serviti con la marmellata di peperoni, la carne salata, il polpo cotto a vapore e le gustosissime frittelle di rossetti. Fra i primi, oltre agli insuperabili ravioli con la borragine, gnocchi e tagliatelle, tutto fatto a mano e con sughi di stagione.

I secondi robusti: grigliate di carne, roast-beef e arrosti e con la scelta di un secondo di pesce come l’orata o il salmone. Dolci preparati dagli abili pasticceri come le crostate di frutta, gli speciali tiramisù, e i deliziosi semifreddi e i budini. Ottimo rapporto qualità–prezzo, menù degustazione a 30 euro vino della casa incluso. Possibilità di soggiorno nell’agriturismo. Consigliata la prenotazione.

 

Il Ristorante Pinocchio, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Casanova Lerrone (SV) in Piazza Giardino, 70 Fraz. Vellego

Chiusura: sempre aperto.

Telefono: 018274168

Il Ristorante dispone inoltre di un sito web.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: