Eventi | 23 giugno 2022

A Canelli tutto pronto per VinCanta, dal 24 al 26 giugno, tra musica ed eccellenze enogastronomiche

Sabato super ospite “Pau dei Negrita”. Previste degustazioni, curate dall’Enoteca Regionale di Canelli e dal Consorzio dell'Asti

A Canelli tutto pronto per VinCanta, dal 24 al 26 giugno, tra musica ed eccellenze enogastronomiche

VinCanta - Wine & Spirits è l’evento della città di Canelli in programma il 24, 25 e 26 giugno che vede protagonisti in un perfetto connubio musica, buon cibo, vino e cocktail. 

Una manifestazione tra le vie del centro della città, con musica dal vivo di deejay e gruppi musicali, artisti di strada e band che animeranno le serate di venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno, la mattinata e il pomeriggio di domenica 26 giugno.

Nel palco centrale di Piazza Cavour si esibiranno artisti di livello: venerdì sera dalle ore 23 gli scatenati “Disco Inferno”, mentre il sabato super ospite “Pau dei Negrita” che si esibirà in un dj set. Nelle altre piazze diversi artisti e band: i Quality Music 4 Mat, i Four in One musica a 360 gradi e altri ancora.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. 

Il percorso enogastronomico e musicale vede coinvolte le principali piazze e vie del centro storico della città: Piazza Cavour, Piazza Aosta, Piazza Gioberti e via Gian Battista Giuliani.

Il programma della manifestazione è dedicato al buon cibo, vedendo protagonisti i ristoranti e bar della città, nonché le Pro Loco dei paesi limitrofi, che proporranno piatti tipici piemontesi e non solo: dal vitello tonnato e la carne cruda, alla farinata, la bruschetta e la pizza fritta, dai risotto al Gorgonzola sfumato con l’Asti e i gnocchetti al Castelmagno ristretto al Barbera, ai plin fritti, il carpione di pollo e i raffinati panini con la Salsiccia di Bra o con burro acciuga e bagnet, per concludere con le crepes alla nocciola, il gelato e i dolci di pasticceria!

Canelli, Città del vino e dello spumante per eccellenza - l’Asti, non può far mancare all’appello i pregiati vini della zona. 

Le degustazioni di vino saranno curate dall’Enoteca Regionale di Canelli e dal Consorzio dell'Asti. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: