Libri | 07 luglio 2022

Eleonora Matarrese, la cuoca selvatica sabato 9 luglio a Cosio di Arroscia (IM)

Dialogherà con l'autrice il giornalista Claudio Porchia ed a seguire anche una cena a base di erbe e fiori.

Eleonora Matarrese, la cuoca selvatica sabato 9 luglio a Cosio di Arroscia (IM)

Eleonora Matarrese, la cuoca selvatica presenterà il suo ultimo libro sabato 9 luglio a Cosio di Arroscia (IM) alle ore 17:30 presso il Museo delle erbe di via della Chiesa, 3 a Cosio di Arroscia (IM)

Il libro “La cuoca selvatica: storie e ricette per portare la natura in tavola” sarà presentato dall’autrice con il giornalista Claudio Porchia. Ingresso libero.

Forest-bathing, tree-hugging, tree-watching, wood therapy: la natura non è mai stata così in voga come oggi. E in cucina a spopolare è il foraging, la pratica di raccogliere cibo selvatico - erbe, frutti, fiori, bacche, cortecce, radici, alghe - che cresce spontaneo nel suo ambiente naturale e il più possibile incontaminato.

Eleonora Matarrese, esperta raccoglitrice e “cuciniera”, ci insegna a riconoscere le piante selvatiche edibili, a raccoglierle con il necessario rispetto dei territori e dei cicli naturali, e a trasformarle in ricette sorprendenti e creative, ristabilendo una connessione con la natura ignorata e spesso calpestata e con saperi - e sapori - dimenticati.

Al termine dell’incontro sarà possibile cenare presso il Ristorante Cadò, che per l’occasione preparerà un menù a base di fiori ed erbe spontanee.

Il Ristorante Cadò si trova a Cosio di Arroscia in via Cavour, 5.

Per info e prenotazioni chiamare il numero +39 335 643 7766

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: