News | 06 agosto 2022

Alassio, l'8 agosto la tradizionale "Serata sotto le stelle" organizzata dal Centro Pannunzio

Alle ore 21.30 in piazza Partigiani

Alassio, l'8 agosto la tradizionale "Serata sotto le stelle" organizzata dal Centro Pannunzio

Lunedì 8 agosto alle ore 21,30 ad Alassio, in piazza Partigiani, la tradizionale "Serata sotto le stelle" organizzata dal Centro Pannunzio.

Verranno consegnati i seguenti premi 2022: "Mario Pannunzio" alla saggista e docente universitaria genovese  di bioetica Luisella Battaglia; "Mario Soldati" alla famiglia Cavalli, imprenditori dell'accoglienza alassina; "Ennio Flaiano" al M.o Massimo Coco, docente al Conservatorio di Firenze, concertista e figlio della vittima delle brigate rosse, il magistrato Francesco Coco; "Alfredo Biondi" a Luciano Basso, avvocato e notaio in Albenga. Pier Franco Quaglieni terrà il discorso conclusivo.

L'iniziativa è a ricordo di Camillo Olivetti, presidente Emerito del Centro "Pannunzio". Introduzione e coordinamento a cura di Anna Ricotti e Marco Servetto. La serata è organizzata secondo le norme di sicurezza anti Covid in vigore.

"Sarà una serata volta a ricordare e festeggiare grandi figure liguri e a sancire l’amicizia - dice il professore Pier Franco Quaglieni, alassino d’oro 2007- tra Torino, Alassio e la Baia del Sole dove tanti torinesi scelgono di passare le loro vacanze. La 'Serata sotto le stelle' è ormai una bella tradizione che neppure il Covid ha interrotto. Una grande passerella di uomini e donne che hanno ben meritato per il loro comportamento civile e intellettuale". Ingresso libero.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: