News | 12 agosto 2022

“Serata pagana”, un concerto al Museo Archeologico di Cimiez

Come il dio Pan, un soprano, un flautista e un arpista condividono i pezzi che seducono, che fanno ridere, che fanno sognare il pubblico e che divertono

“Serata pagana”, un concerto al Museo Archeologico di Cimiez

Un concerto che potrebbe trasformarsi in un interessante evento: il Museo Archeologico di Cimiez si appresta ad ospitare, venerdì 12 agosto 2022 alle ore 19, un concerto serale sul tema "Serata Pagana".
Una maniera originale per un incontro con storie e artisti antichi.

Nella mitologia greca, Pan è una divinità della Natura, protettrice di pastori e greggi. Condivide la sua vita con satiri e animali selvatici. Il suo ruolo principale è quello di proteggere le Ninfe (divinità della natura). Per loro canta, suona musica per farli ridere e divertirli.

Soir païen - Crédit: Amy Christianna Blake

Come il dio Pan, una soprano, un flautista e un'arpista condividono i pezzi che seducono, che fanno ridere, che fanno sognare il pubblico e che divertono.

Per una sera, Amy Blake, Samuel Duque e Aurelie Ellul-Ricci fanno rivivere l'antichità e i suoi miti sensuali dove la felicità è condivisa.

L'accesso è gratuito e su prenotazione, nei limiti dei posti disponibili, telefonando al numero 04 93 81 59 57 o via email scrivendo a musee.archeologie@ville-nice.fr   .
Il Museo Archeologico di Nizza si trova in Avenue des Arènes 160 a Cimiez


Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche: