Eventi | 21 dicembre 2022

Immaginaria 2022 a Venaria Reale: il programma della settimana fino al 25 dicembre

L'iniziativa prende vita attraverso una narrazione luminosa e onirica per immagini nelle vie e nelle piazze, animando e illuminando i luoghi e coinvolgendo cittadini e turisti.

Immaginaria 2022 a Venaria Reale: il programma della settimana fino al 25 dicembre

Immaginaria è un progetto di arte pubblica partecipata, ma anche una fiaba natalizia che si sviluppa in ottica di rigenerazione urbana e social design. Il tema di questa seconda edizione "Il valore della tradizione, il sogno dell'integrazione" è declinato nel racconto scritto dall'autore Premio Strega 8+ Alessandro Barbaglia e illustrato dall'artista Giorgia Merlin. Torna così anche quest'anno da vera protagonista Regina, la cerva: animale simbolo di Venaria Reale e del suo territorio (come riporta questo articolo).

L'iniziativa prende vita attraverso una narrazione luminosa e onirica per immagini nelle vie e nelle piazze, animando e illuminando i luoghi e coinvolgendo cittadini e turisti.

Immaginaria accompagna la Città per tutto il periodo natalizio con fiere e mercatinispettacoli teatrali e animazione di stradalaboratori per bambiniconcertimostreletterine a Babbo Natale e molto altro...

Impreziosiscono il ricco calendario di quest'anno l'opera d'arte Assembly di Marinella Senatore, esposta in piazza Annunziata fino a domenica 8 gennaio 2023, la suggestiva proiezione luminosa sulla Torre dell'Orologio in piazza della Repubblica e le aperture straordinarie (con biglietto a tariffa agevolata) delle Sere di Natale alla Reggia 2022.

Le iniziative e gli appuntamenti in programma a partire da domani, giovedì 22 dicembre:

Letture tratte dal racconto "E poi saremo noi..."

Giovedì 22 dicembre, ore 16:30
Centro per le famiglie, via Medici del Vascello 16
A cura di Cooperativa sociale Frassati

Santa Messa della Vigilia di Natale

Sabato 24 dicembre, ore 18:00
Chiesa del Borgo Castello
Celebra Don Enrico Griffa. Prenotazioni entro il 20 dicembre al numero 0114993381 o via mail all'indirizzo info@parcomandria.it
A cura di Parco naturale La Mandria

Mostra concorso "Presepi a Venaria"

Fino a venerdì 6 gennaio
Sala espositiva comunale "Gino Vanzi", via Mensa 34
A cura di 296 Model e Pro Loco Altessano-Venaria Reale.

Qui puoi scoprire il programma completo della manifestazione.

cs

Ti potrebbero interessare anche: