News | 17 gennaio 2023

La cicloscalata Domobianca nel circuito Coppa Piemonte

Appuntamento domenica 2 aprile con partenza da piazza mercato

La cicloscalata Domobianca nel circuito Coppa Piemonte

Divertimento e punti importanti per il circuito Coppa Piemonte Drali 2023 domenica 2 aprile con la Cicloscalata Domobianca.

“È una delle novità che si affaccia nel circuito granfondistico più longevo d'Italia e che punta ad essere una bella salita per gli scalatori e serve ad incamerare indistintamente punti preziosi per la classifica finale. La cicloscalata -spiega la squadra sportiva dilettantistica Ossola Cycling Team, organizzatrice dell'evento- si inserisce in un circuito granfondistico con l'obiettivo di dare più spazio a chi vuole spingere sui pedali e regala bellissimi paesaggi in un contesto turistico tra i più belli del nord Italia”.

Il programma prevede la partenza in linea dalla piazza mercato di Domodossola e, dopo un percorso di 10,3 chilometri, l'arrivo all'Alpe Lusentino alla stazione turistica di Domobianca.

“Un percorso molto bello -sottolinea Ossola Cycling Team- che presenta una pendenza media del 8 %, i 100 metri più duri del 20,2% e panorami mozzafiato”. Per informazioni e iscrizioni, www.circuitocoppapiemonte.it

 

 

 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: