Eventi | 07 febbraio 2024

Sanremo: partito con grande successo il concorso speciale riservato a tutti i pizzaioli creativi e agli amanti della musica italiana.

“La Pizza è Musica”: ha messo insieme il prodotto italiano più conosciuto al mondo, la pizza, con il festival della canzone più famoso al mondo, Sanremo!

Sanremo: partito con grande successo il concorso speciale riservato a tutti i pizzaioli creativi e agli amanti della musica italiana.

 

Partendo dall’idea che è importante l’abbinamento di un piatto gustoso con una colonna sonora perfetta, Francesco Celentano e Claudio Carotta responsabili dell'A.P.I. Liguria dal 2018 hanno ideato un concorso, per stimolare la creatività dei pizzaioli e scoprire nuove combinazioni di sapori e melodie.  "La Pizza è Musica" è una gara che vedrà i pizzaioli provenienti da tutta Italia, che, dopo essere stati abbinati ad una canzone del festival, inventeranno una pizza ispirata al titolo e/o alle parole della canzone.

Fino a domani 7 febbraio a  Sanremo si assegneranno i titoli nelle categorie Classica, Pala e Gourmet con la presenza di importanti personaggi del mondo della Pizza Napoletana come Antonio Starita, Luciano Sorbillo e per la Pizza Romana Angelo Iezzi presidente del A.P.I. (Associazione italiana pizzerie) e dai Campioni del Mondo Paolo Moccia, Gabriele Gianotti. Sarà anche presente il gruppo di Pizza Acrobatica pizzaioli italiani con i suoi Campioni del Mondo Paolo Bucca pizzaiolo nel famoso video dei the Kolors Italo Disco, Giorgio Nazir e Saverio Labate.

Una giuria di esperti composta da pizzaioli professionisti e critici gastronomici e presieduta da Marcello Lamberti, vicepresidente API, valuterà le combinazioni più creative e gustose, premiando la migliore combinazione di sapori e melodie.

A conclusione della prima giornata di gare c'è stata una applauditissima esibizione dei campioni del mondo di Pizza Acrobatica.

Appuntamento per domani per consocere i risultati del contest e le foto dei vincitori.

 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: