Cibo | 12 febbraio 2024

San Valentino: non solo amore, ma anche pace

Lo Chef Filippo Sinisgalli festeggia la festa degli innamorati con il menù “L’amore per la vita”.

San Valentino: non solo amore, ma anche pace

Uno speciale menù di San Valentino, dedicato all'amore e alla pace nel mondo è quello dello chef del ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano. Un invito a immergervi in una serata romantica e indimenticabile, in cui ogni piatto è un'alchimia di sapori e sentimenti.

 

“C’è bisogno d’amore e di pace - secondo Chef Filippo Sinisgalli . e anche un menù può diventare un modo per dichiararlo e far riflettere su quante situazioni difficili a causa delle guerre ci siamo oggi nel mondo, consapevoli del nostro privilegio nel poter condividere un momento bello e felice con chi amiamo seduti al tavolo di un ristorante”.

 

“L’amore per la vita” è il menù proposto al Ristorante Zur Kaiserkron per festeggiare San Valentino 2024, con proposte anche per vegetariani e vegani, come in tutti i menù stagionali costruiti da Chef Sinisgalli.

Si parte con il benvenuto grazie a Un cocktail d’amore per voi, leggeremente alcolico, fresco e acido con un tocco di esotico realizzato dal team del Blind, la cocktail lounge recentemente aperta nella saletta del Zur Kaiserkron, accompagnato da tre amouse bouche golose tra mare e terra, Gambero Rosso Fagiolo di Rotonda, Limone e prezzemolo, Tartare di Laughenrid con misticanze (freschissime direttamente dall’orto verticale presente in sala) e L’uovo in inverno.

 

Arrivano poi i primi piatti tra cui scegliere: Tagliolini all’aragosta Tristan, zenzero, erba cipollina e pepe Sakura green, il Risotto D’Amare al limone con pesce crudo e cotto o il Raviolo di patate, salsa al Parmigiano Reggiano, grano saraceno e gelato alla salvia.

 

Come secondi un piatto a scelta tra Filetto alla wellington, Pescato secondo mercato con contorno stagionale o il piatto vegano Rossini Alla Moda Zur Kaiserkron, un finto filetto completamente vegetale grazie alla speciale lavorazione del sedano rapa che diventa protagonista saporitissimo del piatto.

 

Per rinfrescare la bocca un piccolo Pre-dessert Fresco al bergamotto, infuso al The verde galanga ed erbe fini e l’iconico dessert Fate l’amore non fate la Guerra, un gioco di equilibrio costante tra acido e dolce, un percorso colorato con frutta di stagione come melograno ed agrumi.

per informazioni Ristorante Zur Kaiserkron, Piazza della Mostra, 1 Bolzano; T. 0471.028000

web:https://www.ristorantezurkaiserkron.it/menu/

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: