Itinerari | 20 novembre 2021

Alla scoperta dei Creatori di Eccellenza della farina GranoPiemonte: L’Albero del Pane (Cuneo)

Anche “L’Albero del Pane” di Cuneo è una delle imprese eccellenti che usa la farina GranoPiemonte. Conosciamola meglio insieme!

Alla scoperta dei Creatori di Eccellenza della farina GranoPiemonte: L’Albero del Pane (Cuneo)

L’Albero del Pane” è un’azienda nata nel 2010 a Cuneo con una filosofia impostata sulla ricerca delle materie prime di qualità e che predilige l’agricoltura biologia o integrata, con un occhio di riguardo all’impatto ambientale.

Il locale di Via Savona è un accogliente negozio dove acquistare il nostro pane, ma anche uno spazio in cui fare sosta lungo tutto l’arco della giornata, un’oasi del gusto alle porte di Cuneo, in cui ogni mattina, di buon’ora, si fa il pane proprio come si faceva una volta, nel grande forno a legna. L’interno del locale – costruito con materiali rigorosamente naturali, soprattutto il legno – avvolge in una atmosfera accogliente.

Uno stile di vita sano ed ecologico”: questa è la visione che il titolare Nicolas Verdickt (laureato in Economia Internazionale a Parigi), ha portato a Cuneo dopo aver imparato l’arte bianca alla grande scuola di Eric Kayser, precursore in Europa della panificazione con lievito madre.

Ora, la vasta gamma de “L’Albero del Pane” si impreziosisce con i prodotti derivati dalla farina GranoPiemonte: tutti da provare!

Corso Nizza, 27
12100 Cuneo

Via Savona, 81
12100 Cuneo

Via Giuseppe Garibaldi, 64
12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

Tel. +39 0171 348240 / +39 345 4241416
info@albero.delpane.it
https://albero.delpane.it
facebook: lalberodelpanecuneo

* * * * *

GranoPiemonte: la filiera del grano 100% piemontese, corta e controllata, dal campo alla tavola di casa
Il GranoPiemonte è un progetto che scaturisce dalla collaborazione tra Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Consorzio Agrario delle Province del Nord Ovest, mulino Gaiero – Gabutti, con il sostegno e contributo della Camera di Commercio di Cuneo.
Info: www.granopiemonte.it

Ti potrebbero interessare anche: