News | 16 maggio 2024

Langhe, Roero e Monferrato: territori da esplorare anche su due ruote

Aderendo a un progetto dell'Ente turismo che prevede, fino al 27 ottobre, due tour giornalieri in bici con esperti bilingue

Langhe, Roero e Monferrato: territori da esplorare anche su due ruote

Nei territori di Langhe, Monferrato e Roero, si celano paesaggi che potrebbero essere considerati i più incantevoli del Piemonte. Colline ondulate e lussureggianti che invitano i visitatori a rallentare il passo e immergersi in un’atmosfera di serenità e rigenerazione.

L’esperienza di viaggio in queste zone è spesso descritta come un dolce vagabondare, dove l’ospitalità calorosa, la cucina eccellente e la natura in fiore si fondono con la presenza umana, creando un connubio perfetto tra uomo e ambiente.

In questo ambito si inserisce l'iniziativa dell'Ente Turismo Langhe Monferrato Roero finalizzata ad approfondire la conoscenza di questi territori transitando lungo percorsi ciclabili che offrono un’ampia gamma di opportunità per interagire con un territorio che stupisce per la sua bellezza romantica e la ricchezza di sorprese e curiosità.

Con l’arrivo della primavera e fino all’autunno, unirsi a questi gruppi di ciclisti permette di osservare il cambiamento delle stagioni e l’evoluzione delle attività locali. 

Il progetto “Pedalando in Langhe Monferrato e Roero” di VisitLMR, attivo fino al 27 ottobre, propone due appuntamenti giornalieri per tour in bicicletta guidati da esperti bilingue. Queste escursioni, al costo di 18 euro a persona escluso il noleggio della bici, offrono un’esperienza immersiva nel territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Per partecipare, è possibile contattare VisitLMR (https://www.visitlmr.it/) e prenotare un posto in uno dei gruppi limitati a otto persone, garantendo così un’esperienza intima e personale con la natura e la cultura del luogo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: