News | 30 ottobre 2025

I caffè dei musei torinesi brindano ad Artissima con tre cocktail d’autore

“Nave Spaziale, Museo Rosa e Pop UP: l’arte si gusta nei caffè dei musei torinesi

I caffè dei musei torinesi brindano ad Artissima con tre cocktail d’autore

Dal 31 ottobre al 2 novembre, in occasione di Artissima 2025, i caffè dei musei torinesi gestiti da POP UP celebrano la fiera d’arte contemporanea più importante d’Italia con tre cocktail in edizione limitata, ispirati al tema e ai colori dell’evento.

Al FIATCafé500 della Pinacoteca Agnelli si potrà sorseggiare il “Nave Spaziale Terra”, un drink frizzante a base di mela verde, vodka e lampone (anche in versione analcolica), omaggio al celebre libro di Buckminster Fuller da cui Artissima 2025 trae ispirazione. Un brindisi al futuro, con leggerezza.

Il MAUTO Café del Museo Nazionale dell’Automobile propone invece “Pop UP”, una polibibita futurista senza alcol, servita calda o fredda, con infuso di lemon grass, cardamomo, menta, limone e arancia: un sorso aromatico e visionario.

Infine, allo Stella Café della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, protagonista è il colore simbolo della fiera: nasce così il “Museo Rosa”, un elegante cocktail con gin Pop UP all’ibisco, liquore ai fiori di sambuco, lampone, limone e Prosecco.

Tre interpretazioni diverse, accomunate da un unico spirito: celebrare con gusto la creatività, in una Torino che per una settimana diventa capitale dell’arte contemporanea.

Redazione