Eventi | 24 maggio 2021

il 28 maggio torna "La primavera dell'innovazione" l'appuntamento digitale

Un momento di incontro tra il mondo istituzionale, della ricerca, della finanza e delle imprese per dialogare di innovazione tra la frontiera tecnologica del settore spazio e le sue applicazioni nel mondo Agrifood-Tech.

il 28 maggio torna "La primavera dell'innovazione" l'appuntamento digitale

 

L’evento quest’anno si terrà il 28 maggio in modalità digitale, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, e sarà un'edizione ricca di approfondimenti tematici relativi all’interazione tra Spazio e Agrifood-Tech.

Quattro le sessioni programmate per questa edizione, durante le quali saranno illustrati i principali trend del settore Spazio a supporto della filiera agricola e agroalimentare, oltre a progetti in corso e in programmazione.

Tra i relatori si segnalano George Coelho, Partner e Co-Founder di Astanor Ventures, che assieme ad altri ospiti discuterà delle opportunità che la finanza alternativa offre al settore Agrifood-Tech.Elodie Viau, Direttrice delle Telecomunicazioni e delle Applicazioni Integrate dell’Agenzia Spaziale Europea, e Giuseppe Borghi, Head della Φ-lab Division, presenteranno le iniziative europee di maggiore interesse a supporto del settore upstream e downstream. 

Nella sezione dedicata ai progetti nel Lazio, con Vittorio Rosato dell’ENEA, Giuseppe Persechino di CIRA S.C.p.A., Antonella Canini, Direttrice del Dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata, verranno esplorate alcune delle sfide tecnologiche del futuro nei settori dei satelliti, droni, applicazioni e sensoristica, con la partecipazione di PMI e grandi imprese, tra cui Studiomapp, Se.Te.L. e Telespazio.

per maggiori informazioni primaveradellinnovazione.eu

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: