Piozzo si veste per gli innamorati. In attesa di San Valentino la piazza centrale del paese ospita un allestimento tematico ideato dalla signora Anna Tognella che, in ogni ricorrenza, riesce a stupire con qualche novità.
Per San Valentino è nata una nuova panchina, dedicata agli innamorati e incorniciata da due cuori rossi. A dipingerla è stato l'artista braidese Giovanni Botta, che già aveva curato i disegni delle panchine che compongono l'Angolo del rispetto, ideato dalla signora Anna nel 2019.
La piazza è stata poi impreziosita da un mapping con Cupido sulla facciata del municipio e da un gonfiabile gigante a forma di cigno.
"La panchina è un luogo di incontro e qui a Piozzo ne abbiamo diverse, dedicate a tematiche importanti: contro la violenza sulle donne, contro il bullismo, a favore del rispetto ambientale, degli animali e per gli anziani" - spiega Anna - "Ora l'angolo del rispetto si arricchisce con quella degli innamorati. Grazie alla falegnameria di Luca Boffa, con Sergio e Massimo, a Patrizia Brogna e a Gianfranco Bottero e a Giovanni Botta per il prezioso aiuto. Per attirare anche la curiosità dei bambini sulla pizza ho pensato di posizionare anche un cigno con un cuore".
E sempre per restare in tema di "panchine" la signora Anna ha decorato anche la Big bench sulla terrazza dell'Albarosa e vestito con mascherine a cuori la panchina di "Gin e Gena e ër can", opera di Sergio Sciandra.
L'illuminazione con Cupido è visibile dopo le ore 18.