Ristoranti | 01 maggio 2022

La "Trattoria in Ciassa” da Francesca nei vicoli di Albisola Superiore (SV)

Una sosta sicura per gli amanti della cucina tradizionale e della deliziosa e originale Farinata bianca.

La "Trattoria in Ciassa” da Francesca nei vicoli di Albisola Superiore (SV)

Passeggiando nei carugi di Albisola Superiore, avrete la sorpresa di trovare questa piccola trattoria, dalla simpatica insegna, dove potrete gustare un’ottima cucina ligure semplice e genuina.

Qui si può assaggiare, il giovedì e il venerdì, la deliziosa farinata di grano, servita con formaggetta e olive, e la farinata di ceci, abbinata con moltissimi ingredienti, olive, cipolle, gorgonzola, ecc. Il menù completo di mezzogiorno viene proposto a 10 €.

La sera si sceglie alla carta, con molti piatti di pesce, come il polpo in insalata o alla diavola, i particolari tagliolini al mirtillo con i gamberi, i tortelli di baccalà, la tagliata di tonno con i carciofi. Non solo pesce, Francesca, aiutata dalla mamma, prepara anche degli ottimi ravioli al pesto di noci, i tagliolini di borragine con il pesto, tutta pasta fresca fatta in casa. I dolci preparati dalla chef, sono deliziosi, come la meringata, o la sfogliata di mele o la panna cotta.

Per una cena completa si spendono dai 20 ai 30 euro. La sala raccolta e luminosa, gli arredi in legno e i quadri di Dino Gambetta, zio di Francesca e pittore molto conosciuto nella zona, rendono l’ambiente molto confortevole, si consiglia di prenotare, soprattutto nel fine settimana.

La Trattoria in Ciassa da Francesca, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Albisola Superiore (SV) in Via Francesco della Rovere, 27.

Chiusura: lunedì e martedì sera.

Telefono: +39 019488660

Il Ristorante dispone inoltre di una pagina facebook.

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: