Ristoranti | 04 maggio 2022

Albisola Superiore (SV): La Rosa dei Venti vi seduce con una cucina autenticamente marinara e di grande seduzione

Un indirizzo sicuro per assaggiare dell’ottimo pesce freschissimo

Albisola Superiore (SV): La Rosa dei Venti vi seduce con una cucina autenticamente marinara e di grande seduzione

In un angolo particolarmente affascinante di Albisola Superiore, in una piccola piazzetta, di fronte al mare, Rosa, considerata una “sciamana”, ci aspetta per stupirci con i suoi piatti mai banali e sempre gustosi

Si entra nelle sale ispirate ai colori del mare, appesi alle pareti oggetti marinari, quadri e opere d’arte, qui a sede l’associazione “Rosa dei Venti-Arte e cucina”. Quando si è seduti Rosa ci porta i suoi piatti, che dipendono dai capricci del mare e dai pescatori locali, e senza bisogno di scegliere si è accompagnati in un percorso di gusto che coinvolge i nostri sensi. Si comincia con gli antipasti: i gamberi al miele, l’insalata di ceci e moscardini, le alici marinate, il carpaccio di salmone, se si è fortunati le ostriche freschissime e molto altro. Tra i primi, di pasta fresca fatta in casa, citiamo i ravioli di orata e branzino, i gnocchetti ai gamberi o all’astice, tutti da provare. Anche nei secondi la scelta è basata sul pescato locale, dal fritto leggero e saporito, al pesce al forno con le verdure locali. I dolci sono un’altra specialità di Rosa, dal delizioso semifreddo al pistacchio ai gelati e ai sorbetti sempre nuovi.

Il servizio è accurato e gentile. Prezzi rapportati alla qualità. Menù fisso a 40 € completo di 4 antipasti, primo, secondo, dolce e caffè.

Il Ristorante La Rosa dei Venti, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Albisola Superiore (SV) in Via C. Colombo, 80.

Aperto su prenotazione .

Telefono: +39 3388938965

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: