Vini | 10 maggio 2022

The Wall, eccellenza della birra made in Varese premiata a Cibus

VIDEO - Riconoscimenti di valore per la realtà di Venegono Inferiore all'interno della più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano

The Wall, eccellenza della birra made in Varese premiata a Cibus

Quattro giorni tra i profumi e i sapori più buoni e ricercati al mondo, quelli targati “Made in Italy”. Questo è Cibus - il salone internazionale dell’alimentazione, la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano: per quattro giorni, a Parma (il cuore della food valley) si trovano istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti del settore per delineare insieme le future strategie per il food business, con uno sguardo rivolto al futuro e all’innovazione. 

Tantissime le persone che hanno curiosato nei 7 padiglioni della fiera alla ricerca delle più interessanti novità 2022, a partire ovviamente dagli addetti ai lavori del settore che si ritrovano anno dopo anno a Parma per questo imperdibile appuntamento.

Tra le aziende presenti a Cibus era presente anche un'eccellenza del Varesotto: The Wall, birrificio artigianale di Venegono Inferiore. Una realtà piccola ma che è riuscita a conquistarsi un ruolo di primo piano nel settore: a Cibus 2022 ha ricevuto due riconoscimenti e due terzi posti nell'ambito del concorso "Birra dell'anno". Il riconoscimento per la miglior birra era arrivato anche nel 2021.

Claudio Porchia, firma enogastronomica del gruppo MoreNews, ha intervistato il responsabile commerciale Andrea Bertazzo, che ha servito birra a tutti agli appassionati allo stand The Wall a Cibus, per farsi raccontare tutte le novità: 

 

THE WALL: DA VENEGONO FINO AL QUARTIERE ISOLA DI MILANO... E OLTRE

The Wall è nato nel 2013, diventando pienamente operativo l'anno dopo. Nel 2017 ha aperto il suo primo pub a Milano, nel quartiere Isola, mentre nel 2019 il suo brewpub ufficiale al primo piano del birrificio. Conta attualmente 11 unitank da 40 ettolitri e 10 unitank da 20 ettolitri; mediamente, ogni anno, vengono brassati 5000 ettolitri di birra.

Per scoprire tutte le creazioni del birrificio The Wall è a disposizione il sito internet ufficiale www.thewallbeer.com

redazione

Ti potrebbero interessare anche: