Una serata da primo della classe per Edoardo Franco a MasterChef 12 Italia.
Il concorrente di Varese, nelle sfide di ieri sera con doppia eliminazione, è sempre stato il primo a salire in balconata e a garantirsi la permanenza nella masterclass di aspiranti chef. Una classe che è giunta a metà del percorso e che ora vanta 12 concorrenti dopo le “selezioni” operate dai giudici, gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Nella Black Mistery Box, che puntava a saggiare i cinque sensi dei concorrenti, Edoardo è risultato il migliore della prova. Non solo, gli è stato chiesto di giocare un ruolo decisivo al Pressure Test, affidando gli abbinamenti ai tre concorrenti che si sfidavano per evitare l'eliminazione: a Mattia la lavanda e il sedano rapa, a Lavinia anguria e acciughe, a Giuseppe sogliola e caffè.
Superato il primo step, Edoardo – come tutti – ha dovuto affrontare la prova dello Skill Test con l'ospite d'eccezione: lo chef stellato Jeremy Chan.
Il filo rosso che unisce tutte le preparazioni sono ancora i cinque sensi. Nel primo step è protagonista la vista, e il primo piatto ad essere giudicato esteticamente bello (e quindi meritevole di essere mangiato, non solo con gli occhi) è quello di Edoardo. Che sale in balconata e si gode una serata da primo – in tutti i sensi – aspettando le prossime sfide.