News | 11 novembre 2023

Cagnes si prepara alla Fête de la Châtaigne (Foto)

La ventiquattresima edizione della castagna in programma domani, domenica 12 novembre 2023. Sono in programma degustazioni gratuite di castagne e numerose animazioni

Cagnes si prepara alla Fête de la Châtaigne (Foto)

La ventiquattresima edizione Fête de la Châtaigne si terrà a Cagnes-sur- Mer domani, domenica, 12 novembre 2023: il tema della festa è alquanto suggestivo: “Quando l'Alto Paese scende sul litorale”

Sono in programma degustazioni gratuite di castagne e numerose animazioni tutto il giorno: mercato del territorio, mestieri del passato, gruppi musicali, fattorie pedagogiche, passeggiate a dorso d'asino e di pony oltre a spettacolari dimostrazioni di scultura con motosega e incredibili giostre dell’Haut-Pays per i bambini!

La festa della castagna si svolgerà nel centro della città: Place de Gaulle e l’apertura, alle 10 sarà sottolineata da una sfilata.

 

Programma

  • Degustazioni e atmosfera conviviale con la collaborazione dei comuni dell'Alto Paese: Valdeblore, Roure, Isola Village e St-Etienne de Tinée.
  • Animazioni dalle 10 alle 18 - Place de Gaulle e Cours du 11 Novembre
  • Sfilata di animali
  • Partenza alle 11 dall'Ufficio del Turismo per raggiungere Place de Gaulle in musica con gli animali dell'Alto Paese.

Mercato del territorio e dell'artigianato

  • Vendita di castagne, miele, olio d'oliva, salumi, formaggi, marmellate, pan di zenzero, frutta autunnale, artigianato locale - il mercato si estende intorno a Place de Gaulle.

Scultura con motosega

  • Un savoir-faire originale e affascinante. Per tutto il pomeriggio, Richard Thaon e Loni Minuti condivideranno il loro talento di scultori con motosega.




Beppe Tassone