Eventi | 26 marzo 2024

La Liguria protagonista in Franciacorta con l'alassina Renata Cantamessa e i laboratori con i fiori eduli di Ravera Bio curati dal giornalista Claudio Porchia

Oltre 40.000 presenze per la prima edizione di “Iseo in Fiore” destinata a diventare l’appuntamento primaverile dedicato ai fiori.

La Liguria protagonista in Franciacorta con l'alassina Renata Cantamessa e i laboratori con i fiori eduli di Ravera Bio curati dal giornalista Claudio Porchia

Nella due giorni promossa dall’Amministrazione Comunale di Iseo e il Centro Turistico Sassabanek con la regia di PromAzioni360 di Loretta Tabarini, un grande pubblico ha visitato gli oltre 70 stand e partecipato agli eventi culturali.

Un grande successo è stato ottenuto dai due laboratori con i Fiori eduli curati dal giornalista Claudio Porchia direttore del Festival della cucina con I fiori di Alassio.

Con i fiori freschi dell’azienda Ravera bio e i prodotti trasformati preparati dall’azienda Tastte.it, fra cui un delizioso pesto di Nasturzio ed un sorprendente ketchup di Begonia, ha guidato il percorso alla scoperta del mondo della cucina con i fiori. I suoi racconti hanno incantato e affascinato il pubblico numeroso che ha potuto anche apprezzare il “Begonito” l’aperitivo a base della speciale bevanda alla Begonia prodotta da Tastee.it.  

Anche l’alassina Renata Cantamessa, alias Fata Zucchina ha ottenuto un grande successo con la presentazione del libro “Cappuccetto Green“, la raccolta di favole agricole dedicate ai temi della sostenibilità ambientale. Un libro che ha vinto il primo premio nella sezione Narrativa del Premio Internazionale “E. Volterrani”.

L’appuntamento con gli amanti della cucina con i fiori eduli che sono in costante aumento è ad Alassio con la V Edizione del Festival nazionale della Cucina con I fiori. che si svolgerà dal 12 al 15 aprile p.v.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: