La trasferta siciliana dello chef Giuseppe Colletti è stata un grande successo, grazie ai numerosi incontri e riconoscimenti ottenuti. L’occasione è stata data dalla sua partecipazione come giurato all’Expo Cook di Palermo, dove ha valutato i piatti raffinati e creativi in gara e gli è stata consegnata una prestigiosa targa dal famoso chef Lino di Laura.
Ma il viaggio in Sicilia è stato anche l’occasione dopo 25 anni di assenza, per un ritorno alle sue origini nel piccolo paese Alessandria della Rocca, in provincia di Agrigento. Qui ha incontrato l'amministrazione comunale nelle vesti dell'assessore al turismo cultura e sport Plazza Adelina, l'associazione Alemondo con il presidente Armando Cannata e vicepresidente Gianni Settecase e con il presidente dell'associazione sportiva AS Alessandria della Rocca calcio Nino Ingo, per sviluppare un progetto tra arte culinaria e prodotti locali nei prossimi mesi estivi in occasione di feste patronali.
"E' stato un incontro piacevole ed emozionante - commenta lo chef con soddisfazione - sono stato accolto con grande calore ed ho ricevuto in omaggiato di diversi prodotti di nicchia, che sicuramente porterò nella mia cucina e nella mia attività".