Eventi | 15 aprile 2024

Alassio: Festival Cucina con i fiori oggi chiusura stellare con la masterclass all'Istituto Alberghiero “Giancardi Galilei Aicardi”

Si avvia a conclusione un'edizione record della manifestazione dedicata ai fiori eduli in cucina. Quattro giorni emozionanti e con una grandissima partecipazione di pubblico.

Alassio: Festival Cucina con i fiori oggi chiusura stellare con la masterclass all'Istituto Alberghiero “Giancardi Galilei Aicardi”

Dalle ore 9.30 alle 12.00 Master class “Cucina con i fiori”  con i docenti Andrea Copetta, ricercatore Crea Sanremo, Silvia Parodi, azienda Tastee.it, Claudio Porchia, giornalista, e gli chef Giorgio Servetto e Enrico Derflingher.
Il corso è dedicato a cuochi, operatori del settore, appassionati di cucina e studenti dell’Istituto Alberghiero. Al termine sarà rilasciato attestato di partecipazione a cura Associazione Ristoranti della Tavolozza e Crea Sanremo.
Il corso gratuito è aperto al pubblico
Enrico Derflingher, uno degli chef italiani più famosi nel mondo, chef della Casa Reale inglese, dove ha realizzato il famoso risotto dedicato alla regina Vittoria e prediletto dalla regina Elisabetta. Nel 2008 è stato premiato quale migliore chef del mondo. Dal 2012 è presidente Euro-Toques Italia ed è stato nominato dal presidente Napolitano Commendatore della Repubblica italiana e Ambasciatore della Cucina italiana.

Giorgio Servetto, dal suo primo ristorante ad Alassio, passando dalla cucina de “La locanda dell’Asino”, dove ottiene riconoscimenti dalle maggiori guide italiane, dal 2016 al 2021 è stato executive chef del ristorante “Nove”, presso Villa della Pergola ad Alassio dove ha ottenuta la * stella Michelin nell’edizione 2021 della guida. Dal 2022 si trasferisce ad Andora come executive chef del ristorante “Vignamare”, dove ha ottenuto nel 2023 il riconoscimento della stella verde Michelin. È coordinatore regionale dell’associazione Euro Toques, di cui è presidente Enrico Derflingher.

Ti potrebbero interessare anche: