News | 20 maggio 2024

Cros de Cagnes: i colori del Sud nelle opere di Anne de Massiac (Foto)

La mostra si tiene fino al 29 maggio 2024 presso la Mairie Annexe sulla Promenade de la Plage

Cros de Cagnes: i colori del Sud nelle opere di Anne de Massiac (Foto)

La Mairie Annexe di Cros-de-Cagnes mette a disposizione le proprie sale all’artista Anne de Massiac per la mostra temporanea “Il Sud a Colori” in programma dal 13 al 29 maggio 2024.

Fin dalla sua infanzia, Anne de Massiac è vissuta in un ambiente artistico con i nonni appassionati di fotografia e suo padre della pittura.

È all'età di 18 anni che sviluppa la sua sensibilità artistica con la fotografia e, nel 2012, dopo la morte del padre iniziò a dipingere ad acquarello: dopo essersi imbattuta per caso nel suo materiale, ha dipinto e non si è più fermata.

Oggi divide la sua vita quotidiana tra il lavoro e la passione. Ogni settimana, da 10 anni, prende lezioni per migliorare la sua tecnica: trompe l’oeil, ritratti, bozzetti di nudo.

Dipinge le sue opere partendo dalle foto di viaggi o lasciando parlare la sua immaginazione.

Il suo obiettivo? Condividere un'emozione utilizzando il colore come principale vettore di trasmissione.
Di lei è stato detto che “I colori sono innocenti, ma i tratti sono netti e l'ingenuità che emerge non cancella la saggezza di una donna entusiasta.
Dipinge per divertirsi e condividere le sue emozioni e questo è senza dubbio ciò che dà freschezza ai suoi dipinti
”.



La mostra “Le Sud en couleurs - Anne de Massiac” si tiene, dal 13 al 29 maggio 2024, alla Mairie Annexe du Cros-de-Cagnes in Avenue des Oliviers 2, Promenade de la Plage, a Cagnes-sur-Mer


Beppe Tassone