Il presidente Euro-Toques, Enrico Derflingher, insieme ai celebri chef stellati Gianni Tarabini (1 stella Michelin) e Bobo Cerea (3 stelle Michelin), sono stati a New York per partecipare al "Summer Fancy Food Show". L'evento è stato organizzato da Fabrizio Facchini, rappresentante Euro-Toques negli Stati Uniti e punto di riferimento da anni. Le tre splendide cene di gala si sono svolte dal 22 al 24 giugno.
Il 22 giugno si è tenuta una cena presso l'Hotel Pierre, uno dei più prestigiosi di New York, alla quale hanno partecipato il Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida e il presidente dell'ICE Matteo Zoppas. La cena è stata preparata da Enrico Derflingher, Fabrizio Facchini, Gianni Tarabini e Bobo Cerea e ha visto la partecipazione di eminenti giornalisti e imprenditori.
Il 23 giugno la cena si è svolta c/o la “Columbus Citizens Foundation” in collaborazione con I Love Italian Food ed è stata realizzata da Enrico Derflingher, Gianni Tarabini, Fabrizio Facchini, Bilena Settepani, Roberto Caporuscio, Damiano Rosella e Luca Cesari.
In ultimo il 24 giugno la cena è stata preparata su una nave ferma davanti alla famosissima Statua della Libertà ed è stata realizzata da Urbani Tartufi con anche i prodotti Gorgonzola Bassi e frantoio Gradassi partner di Euro-Toques.
Questo il commento del Presidente Enrico Derflingher: “Sono molto contento di essere stato a New York con Fabrizio e con tutti gli altri ragazzi di Euro-Toques per questi bellissimi eventi che ci hanno visti protagonisti per il secondo anno consecutivo. Avremo l’onore di premiare anche i 10 migliori ristoranti della città selezionati da Euro-Toques. Un ringraziamento particolare a Fabrizio Facchini che si è prodigato molto per la riuscita di queste serate di gala”